lunedì 22 ottobre 2012

Un anno

Un anno fa a quest'ora nascevi e ti tenevo finalmente, per la prima volta tra le mie braccia..

Un anno fa ero piena di paure e gioia per quel momento che ho atteso per nove mesi e quando sei nata, il tuo pianto e' stato per me un momento di pura felicità... E mentre, ancora sdraiata, aspettavo che ti portassero da me, io ti vedevo a distanza, mi preoccupavo del tuo colorito non roseo , e con gli occhi un po' offuscati cercavo di memorizzarti bene; di conoscere quella creaturina che me ne ha fatte passare mentre era in pancia!
Poi ti hanno portata da me, e finalmente ti sei appoggiata sul mio petto ed io ho stretta tra le braccia e ho pensato che eri bellissima, nonostante avessi tutti gli occhi gonfi ed eri rossissima, quasi fossi tumefatta, eppure per me eri stupenda, eri ciò che di più bello potesse esserci al mondo... e lo sei ancora adesso.

Tutto questo e' successo un anno fa e a me sembra ieri...

..Un anno fa hai dato un senso nuovo alla nostra vita e, a volte, ho paura di questo tempo che scorre così velocemente, ho paura di perdere e di non riuscire a recuperare tutti i tuoi progressi, le tue scoperte, le tue paure... sembra sempre poco il tempo e tu cresci così velocemente!

Ho cercato, sin da quando eri piccola (non che ora tu sia grande, intendiamoci) di stimolarti il più possibile e di abituarti alle persone e alla confusione. Per i primi 7 mesi della tua vita abbiamo vissuto insieme 24 ore su 24 e ho cercato di coinvolgerti, incuriosirti, con i giochi, parlandoti, uscendo insieme a te quasi ogni giorno; sarà forse per questo (mi permetto di crederlo) che sei una bambina allegra, che ride sempre, vivacissima e che non ha timore degli sconosciuti quando le parlano, anzi a volte tende loro le braccia (a patto che non siano uomini dall'aspetto un pò rude ^_^)!
Certo, la tua vivacità è molto impegnativa, dato che non stai ferma un secondo, sei sempre li a toccare, ad aprire, a voler stare in piedi...e se a volte mi piacerebbe che tu stessi tranquilla e buona dove ti metto, come tanti altri bambini (giusto il tempo per fare qualche mestiere in casa), la maggior parte delle altre volte non rimpiango nulla della tua vivacità! Ho sempre desiderato una bambina così attiva!

Oggi, piccola mia, hai compiuto il tuo primo anno di vita e noi con te festeggiamo questo nostro primo anno insieme: un anno che è stato ricco di gioia, di calore, ma anche di paure e ansie, com'è giusto che sia...
Noi, insieme a te, cresciamo e maturiamo per poter affrontare al meglio le nuove avventure che la vita ci riserverà in futuro!

Tanti auguri piccola mia!

Ti amo tanto,
la tua mamma




4 commenti:

Grazie per essere passato a trovarmi e avermi lasciato un commento!