martedì 6 novembre 2012

Vacanze 2013?

L'altro giorno con mio marito si pensava, come al solito, alle prossime vacanze estive.
Gli ultimi due anni con il fatto che ero prima incinta e poi, dopo, per la bambina non abbiamo fatto le nostre vacanze no- stop, quindi abbiamo proprio voglia di vacanza e di estero sopratutto!

La prima idea era quella di ritornare negli stati uniti e di fare meglio un tour più' concentrato della California con qualche tappa altrove (sarei tornata volentieri a San Francisco e avrei voluto vedere il parco Yellowstone che l'ultima volta eravamo decisamente stufi di parchi e abbiamo saltato), ma per altre problematiche vi abbiamo rinunciato. Perderemo anche l'agevolazione per Erika, infatti i bambini fino ai 2 anni di età, pagano di meno il viaggio aereo, ma pazienza!

Una delle alternative valide da anni era quello di fare il tour della Francia. Ovviamente, con la bambina, non potremo più fare come per gli Stati Uniti o per l'Andalusia un tour massacrante cambiando hotel e luogo ogni giorno, faremo una cosa un pò più tranquilla, un pò soft.

A me piacerebbe visitare la Provenza, i Castelli della Loira, l'Ile de France, Versailles e mi piacerebbe portare Erika a Disneyland: per allora avrà un anno e dieci mesi, dovrebbe capire o no le giostrine? :-)

Se siete già stati in Francia o se sapete qualche posticino caratteristico da consigliare mi farebbe molto piacere se me lo comunicaste o anche se avete altre idee alternative per una vacanza estiva con bambina.

Un abbraccio,
Rosa

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere passato a trovarmi e avermi lasciato un commento!