martedì 20 novembre 2012

Ti dico perchè...

...il mio paese è bello!

Vi capita mai di dover fare da cicerone a dei vostri parenti che vengono a trovarvi da un'altra regione e non sapere dove portarli, se non nei sempre e soliti luoghi più o meno conosciuti?

Io abito in provincia di Milano, e mi vergogno ad ammetterlo, ma oltre al Duomo e al castello sforzesco, non saprei proprio dove altro condurre i miei ospiti... e a volte abbiamo delle meraviglie dietro casa che non sappiamo nemmeno di avere!

Ecco questa rubrica nasce proprio con l'intento di promuovere il proprio paese, regione, etc. evidenziando le caratteristiche del luogo conosciute, ma sopratutto non conosciuti!

Siamo pieni in Italia di borghi medievali, chiese, abbazie, cattedrali che hanno fatto la storia, e in quasi ogni comune c'è sicuramente una festa, sagra tipica al quale non ci si rinuncia mai!

Ecco, mi piacerebbe proprio conoscere questi posti, e mi piacerebbe che voi mi aiutaste a costruire insieme questa rubrica!

Potreste pubblicare o inviarmi tramite mail una descrizione del luogo, magari corredandolo di foto, ed io provvederò a pubblicarlo sul blog e a citarne la fonte per raccogliere tutte le informazioni possibile della nostra Italia...

Che dite?
E' una cosa fattibile?

Se volete partecipare, lasciate un commento a questo post affinchè possa seguirvi e farvi seguire da altre partecipanti!
Per chi non ha un blog e volesse comunque partecipare, può inviarmi una mail a: glihobbydirosa@virgilio.it

Spero che parteciperete numerosi!

Un abbraccio


Per le partecipanti, se volete, potete usare questo banner:



2 commenti:

  1. beh..interessante mi viene in mente il post che feci per i 150 anni d'Italia, ogni blogger mi mando' una frase /proverbio del proprio paese/regione....per inviarti qualcosa ci penso, in qst gg. putroppo ho molto da fare fuori casa e quando sono al pc il tempo vola e concludo poco di quello che vorrei fare....ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bella anche la tua iniziativa!! Appena mi collego dal pc curioserò un po' tra i tuoi post passati allora! :-)
      Per il resto, aspetto con curiosità senza mettermi fretta il tuo post o descrizione! :-)

      Grazie e a presto!

      Elimina

Grazie per essere passato a trovarmi e avermi lasciato un commento!