sabato 16 giugno 2012

Il mio balcone fiorito

Ogni anno, quando arriva la primavera, comincio a guardare con invidia i balconi tutti pieni di fiori che incontro...
Io, ormai lo so, non e' che non ho il pollice verde e' che proprio mi manca il pollice in fatto di piante! Sono riuscita a far morire anche i cactus, il che e' tutto dire -.-'
Ad ogni modo guardo la terra desolata delle mie fioriere che, in pieno regime anarchico, producono comunque qualcosa tipo fiori di campo (il colmo: se le curo muoiono, se non le guardo fiorisce qualcosa) e decido di riprovare anche per quest'anno a sfidare il mio non pollice verde..
Ho comprato dei fiori, di cui non ricordo nemmeno il nome, li ho piantati e dopo due settimane posso annunciare con orgoglio che una delle due (quella viola e bianca) e' fiorita bene, mentre l'altra, ahimè, e' rimasta tale e quale a come l'avevo trapiantata (inizialmente il grado di fioritura era uguale per entrambi a come si presenta adesso quella risa)..
Non capisco il perché di questa differenza, stessa esposizione al sole, stessa acqua...e' proprio una congiura!

E quindi, questo e' come si presenta il mio balcone oggi e ne sono orgogliosissima!! (tanto lo so che max 2 settimane non saranno più così)

2 commenti:

  1. io adoro i fiori... non disperare, questi fiori, di cui assolutamente non ricordo il nome, produrranno una quantità incredibile di semi...l'anno prossimo ti ritroverai i vasi pieni!!!
    Clelia

    RispondiElimina
  2. Speriamo Clelia!
    Eviterei di "buttare" altri soldini per l'acquisto di pianticelle che con me avrebbero vita breve -.-'

    RispondiElimina

Grazie per essere passato a trovarmi e avermi lasciato un commento!