venerdì 23 novembre 2012

Ti dico perchè.. Misinto!

Inauguro la rubrica: ti dico perchè.. descrivendo il paese dove attualmente risiedo.

Si tratta di Misinto, un paese della provincia di Monza e Brianza che si trova più o meno a metà strada tra Milano e Como.

E' da quattro anni circa che risiedo qui, ovvero da quando mi sono sposata, probabilmente ancora poco per conoscerlo appieno, ma lo apprezzo giorno dopo giorno!

E' un paese fatto a misura di famiglia, molto tranquillo, con piste ciclabili, una bella e grande piazzetta nel centro dove far giocare i bambini o ritrovarsi la sera;
Non è un paese dove si ha il timore di essere aggrediti o di far uscire fuori i figli temendo il peggio; insomma è mooolto tranquillo.. niente condomini di 20 piani; sono tutti mini palazzine e villette che rendono molto estetico il paese.

Ciò che è bello, è che si trova vicino al parco delle Groane, un bosco molto importante della Lombardia; tanto verde dunque e tante passeggiate!
Un grande rammarico è di non essere riuscita fino adesso a prendere la bici e ad esplorarlo, ovviamente nulla vieta di farlo più avanti!
Nelle giornate limpide,  si riesce addirittura vedere le montagne sullo sfondo, sembra quasi un paese di villeggiatura ^_^

Come detto, si trova a metà strada tra Como e Milano, quindi è abbastanza comodo raggiungere entrambi; non ha una stazione ferroviaria, ma l'ingresso della Milano - Meda e dell'autostrada si trova a circa 10 minuti; mentre le stazioni ferroviarie più vicine sono Saronno, Seveso e Mariano Comense, tutte nel raggio di 15 minuti!
Non sono a conoscenza di bed & breakfast nei dintorni; sicuramente non vi sono hotel, ci sono diversi agriturismi, ma non sono sicura che sia compreso il soggiorno. C'è anche un grande maneggio per gli amanti dell'equitazione!

Un evento importante, anzi il più importante, che organizza Misinto è la festa della birra che si tiene a luglio e che dura per due settimane!
Sono arrivati alle 17ima edizione e ogni anno attira sempre tantissima gente anche da altri paesi e da Milano!
Oltre a poter bere tra una vastissima varietà di birra (che importano direttamente da Monaco) è possibile gustare ottime grigliate di carne, salamelle e costine a prezzi comunque contenuti; ed ogni sera vi è sempre uno spettacolo diverso, dai concerti, ai concorsi di miss t-shirt e in alcune serate è possibile vedere vip!

La consiglio assolutamente!!

Bene, per il momento non mi viene null'altro in mente, ma nel caso vogliate fare anche voi delle integrazioni fatemelo sapere che provvederò!


Ah dimenticavo, se volete partecipare anche voi a questa rubrica, trovate ogni info qui!

A presto,
Rosa



2 commenti:

  1. non conosco questo paesino ove abiti, beh...interessante a me piacciono i paesi a misura d'uomo !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' molto carino! Semmai dovessi venire da queste parti, dovrai proprio passarci! :-)

      Elimina

Grazie per essere passato a trovarmi e avermi lasciato un commento!